Bavarese allo yogurt e fragole

Bavarese allo yogurt e fragole

Questa deliziosa bavarese allo yogurt e fragole è perfetta per concludere in dolcezza menu adatti ad ogni occasione. Dessert goloso, lo sarà ancora di più se lo si gusterà con una  salsa al cioccolato fondant, riscuotendo un grande successo.
La bavarese è un dolce al cucchiaio, fresco, morbido, dalla consistenza simile a quella del budino, relativamente semplice da preparare. L’importante è montare con cura la panna e incorporarla con movimenti delicati dal basso verso l’alto, per non smontare il composto, che altrimenti perderebbe aria e quindi leggerezza.
La bavarese allo yogurt e fragolerealizzata con ingredienti semplici (salsa di fragole, yogurt, zucchero e panna) è arricchita e decorata con un coulis di fragole e con fragole al cioccolato. Molte sono le varianti della bavarese, dalla bavarese alle pesche, albicocche, melone, lamponi e ribes alla bavarese all’arancia, alla bavarese al cioccolato e amaretti  e tantissime altre, tutte sorprendentemente morbide e irresistibili.
La presentazione può essere nello stampo grande o in quello da porzione, ma occorre sempre immergerlo per qualche istante in acqua calda, prima di sformare.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*