Dolce meringato al cioccolato bianco

Dolce meringato al cioccolato bianco

Il dolce meringato al cioccolato bianco è un dessert goloso di soffice pasta, crema bianca, meringa e mandorle affettate.
Ricetta di non facile esecuzione, prevede tempi abbastanza lunghi: l’impasto infatti è diviso in due parti, cotte in forno separatamente. Dapprima si versa nello stampo una terza parte della pasta, si ricopre di meringa, si spolverizza con le mandorle affettate e si inforna. Si passa poi alla cottura della pasta rimasta, che, essendo una quantità maggiore, richiede un tempo più lungo. Una volta sfornato e raffreddato, questo dolce viene diviso in due parti e, sulle superfici tagliate, si spalma la marmellata d’arance e poi la crema al cioccolato bianco che si prepara montando nella planetaria il cioccolato fuso, il formaggio Philadelphia e lo yogurt. Le due metà sono poste l’una sopra l’altra, e si completa con il dolce meringato che decorerete con truccioli di cioccolato. Dessert scenografico e di sicuro successo, il dolce meringato al cioccolato bianco è perfetto per chiudere un menu elegante, adatto a occasioni importanti.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

2 Commenti

    1. Ciao Mel, grazie! Il dolce meringato al cioccolato bianco è veramente goloso e direi quasi irresistibile! Da provare, una fetta tira l’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*