Linguine con cozze, tonno e asparagi di mare

Linguine con cozze, tonno e asparagi di mare

Le linguine con cozze, tonno e asparagi di mare sono una portata semplicemente gustosa e di sicuro successo, che piacerà moltissimo agli amanti del menu “tutto pesce”. Ricetta facile ma non molto veloce, in quanto la pulizia delle cozze e la preparazione dei pomodorini ripieni di tonno, richiedono  tempo e accuratezza.
Appetitose e di bella presentazione, le linguine con cozze, tonno e asparagi di mare sono insaporite  con gli “asparagi di mare” (salicornia)  che conferiscono al piatto già ricco di sapori mediterranei, un  tocco particolare.
In cucina gli asparagi di mare vengono utilizzati un po’ come gli asparagi di terra, bolliti e conditi con olio e limone, ma possono essere anche mangiati crudi, se molto giovani e teneri, oppura usati per preparare insalate, piatti a base di pesce o frittate. Il loro sapore ricorda sia quello degli asparagi che quello degli spinaci, sono un po’ salati, quindi occorre prestare molta attenzione all’aggiunta del sale durante la preparazione di piatti contenenti questo ingrediente.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*