Risotto con filetti di triglia arrostiti e pesto

Risotto con filetti di triglia arrostiti e pesto

Un primo semplice e di rapida esecuzione, il risotto con filetti di triglia arrostiti e pesto è un piatto leggero e ricco di gusto, dove i sapori del mare ben si accostano a quello degli altri ingredienti: il pesto di basilico profuma il risotto e si integra con equilibrio con il gusto dei filetti di triglia. Le triglie sono una varietà di pesce azzurro, ricco di Omega 3, grassi particolari che svolgono una quantità di azioni benefiche e  indispensabili per mantenere elastiche le pareti delle arterie e controllata la pressione e trigliceridi.
Le triglie cuociono molto velocemente, quindi occorre prestare attenzione durante la cottura, a non girarle continuamente e mantenere la fiamma non troppo alta. Il risotto si prepara facendo dapprima rosolare la cipolla con le verdure,  poi tostando il riso e continuando  la cottura aggiungendo un mestolo alla volta di  brodo vegetale.
Il risotto, ancora al dente, viene  mantecato con il burro e servito all’onda .
Il risotto con filetti di triglia arrostiti e pesto si serve ben caldo guarnito con i filetti di triglia e gocce di pesto ligure.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*