Sformatini di grana con carciofi e grissini al formaggio

Sformatini di grana con carciofi e grissini al formaggio

Gli  sformatini di grana con carciofi e grissini di formaggio sono un antipasto saporito e raffinato, molto apprezzato, pur essendo un piatto semplice. La ricetta è di media difficoltà, i tempi di preparazione e cottura non sono rapidi.
Gli  sformatini di grana con carciofi e grissini di formaggio si servono caldi, guarniti con carciofi saltati e accompagnati  con sfiziosi salatini al formaggio.
Gli sformatini si preparano sbattendo la panna fresca con il Grana Padano  grattugiato, le uova, il prezzemolo tritato e il tutto insaporito con sale e pepe. I grissini al formaggio sono molto semplici e rapidi da realizzare:  occorre impastare nel mixer la farina, il burro freddo di frigorifero, un tuorlo e il formaggio Gruyère, formare un impasto omogeneo e ricavarne dei grissini che, dopo averli passati nell’uovo e nel formaggio grattugiato, sono cotti in forno.
Gli  sformatini di grana con carciofi e grissini di formaggio sono un piatto di bella presentazione, appetitoso, di sicuro successo perché  in grado di soddisfare il palato degli ospiti più esigenti.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*