Baccalà mantecato con patate  di Pippo Tropenscovino

Baccalà mantecato con patate di Pippo Tropenscovino

Il baccalà mantecato è un classico della cucina regionale. La ricetta del baccalà mantecato con patate qui pubblicata appartiene allo Chef Pippo Tropenscovino del Ristorante Hotel Corallo di Imperia.
Questo delizioso piatto è stato proposto ed ha arricchito lo splendido buffet preparato in occasione della cena di compleanno della nostra amica Diana. La ricetta del baccalà mantecato con patate, semplice e di facile esecuzione, è stata rivisitata e realizzata dallo chef con delle piccole varianti rispetto alle ricette tradizionali: al baccalà già dissalato e cotto nell’olio agliato, si aggiungono dapprima le patate lessate e schiacciate, poi latte, prezzemolo, pinoli e grana grattugiato; il composto versato in una casseruola di coccio, terminerà di cuocere in forno.
Ottimo da gustare come antipasto accompagnato con crostini croccanti, può essere servito come secondo piatto con un contorno di carciofi saltati, creando così un piatto di gran gusto e appetitoso, che sarà sicuramente apprezzato dai vostri ospiti.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*