Una proposta straordinaria per una chiusura dolce e magica dei menu delle feste natalizie: le boule di Natale racchiudono un tiramisù scomposto, morbido e goloso, che susciterà stupore e raccoglierà i consensi dei vostri commensali. Le boule di Natale sono un dessert al cucchiaio scenoso e squisito, perfetto per concludere i menu di festa e brindare all’anno nuovo.
Per le vostre tavole imbandite a festa, vi proponiamo dessert imperdibili: il dolce Bianco Natale, la torta al cioccolato bianco e alchechingi, il rotolo con panna, cioccolato bianco e mandorle caramellate e tanti altri dolci strepitosi e golosi. E a tutti auguri di Buone feste!


Ingredienti
- 18 biscotti savoiardi
- 250 g di mascarpone
- 3 uova
- 3 cucchiai di crema di marroni
- 100 ml di caffè ristretto
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Istruzioni
- Separate i bianchi d'uova dai tuorli. Montate i tuorli con lo zucchero fino a che la preparazione risulta chiara e spumosa. Incorporate l'estratto di vaniglia, poi il mascarpone.
- Montate gli albumi a neve ferma e mescolando con un cucchiaio di legno incorporateli delicatamente alla preparazione, con movimenti dall’alto verso il basso, facendo attenzione a non smontare il composto.
- Preparate un caffè ristretto con la moka e fate raffreddare
- Distribuite metà della crema nelle boule poi imbevete rapidamente i biscotti nel caffè e adagiateli sulla crema. Distribuite un po' di crema di marroni sui biscotti, poi ricoprite con il resto della preparazione al mascarpone.
- Trasferite le boule in frigorifero per 3 ore.
- Terminata la refrigerazione, decorate con piccoli biscotti di Natale, richiudete le boule e portatele in tavola sui bicchieri.