Ciambella marmorizzata con ganache ai lamponi

Ciambella marmorizzata con ganache ai lamponi

La ciambella marmorizzata era il dolce preferito dalla mamma e spesso la preparava per la colazione o per la merenda mia, di Mari e dei miei fratelli, rendendoci felici non solo per la bontà e la golosità del dolce ma anche per la sorpresa che essa ci riservava all’uscita dal forno: quali effetti sarebbero sortiti al taglio? Le ciambelle fatte dalla mamma erano tutte una diversa dall’altra e tutte soffici e deliziose.
Noi abbiamo voluto dedicare la ciambella marmorizzata a tutte le mamme nel giorno della loro festa, ma in una versione più golosa e scenosa: la sommità è rivestita con una golosissima e particolare ganache ai lamponi e decorata con i frutti rossi e le foglioline verdi di menta.
Oggi condividiamo con voi la ricetta della ciambella marmorizzata con ganache ai lamponi da aggiungere alla carrellata di dolci che vi proponiamo per la festa della Mamma, fra i quali la Ciambella al cacao con glassa al fondente, noci e granella di nocciola, il Plumcake allo yogurt con i frutti di bosco, e la Torta bicolore.
Provate a realizzarla e fateci sapere se siete riusciti a rendere felice la vostra mamma.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *