Questa coppa croccante al cioccolato bianco e mango è un dessert irresistibile nella sua semplicità: una miscela di formaggio spalmabile mescolato con cioccolato bianco si alterna al mango, il tutto accompagnato con pezzetti di biscotti croccanti e mandorle. Se preferisci, in alternativa al mango, puoi cambiare la frutta a seconda della stagione: le pesche o le albicocche in estate, le pere in inverno…libera la tua fantasia!
Vuoi rendere ancora più golosa la coppa al cioccolato bianco e mango? Ti do un’idea: versa del caramello sulle mandorle, falle raffreddare, frantumatele e poi spolverizzale sullo strato di biscotti alle mandorle e cioccolato. Ti assicuro, sarà un successo strepitoso!
Se ti va di preparare deliziosi dolci al cucchiaio per fine pasto, puoi provare la nostra deliziosa coppa di lamponi e albicocche pavlova o la crema chantilly con mango e ribes in vasetto, oppure la coppa di tiramisù alle fragole, kiwi e mandorle caramellate: hai solo l’imbarazzo della scelta!


Ingredienti
- 3 manghi ben maturi
- 1 e 1/2 limone verde
- 750 g di formaggio spalmabile
- 190 g di cioccolato bianco
- 9 biscotti croccanti alle mandorle e cioccolato
- 50 g di mandorle intere
Istruzioni
- Fate fondere il cioccolato bianco (1) e mescolatelo con il formaggio (2).
- Sbucciate il mango, tagliatelo a metà ed eliminate il nocciolo. Frullate la metà delle polpa con il succo e la buccia grattugiata dei limoni, fino a ridurla a una purea fine (3). Tagliate la parte rimanente del mango in piccoli dadi (4). Aggiungeteli alla purea di mango e mescolate con cura (5).
- Suddividete nelle coppe il composto di formaggio/cioccolato e la preparazione al mango, alternandoli (6). Trasferite in frigorifero per 2 ore.
- Tagliate grossolanamente i biscotti e le mandorle e spolverizzate le coppe al momento di servire.