Lasagne al pesto genovese con patate e fagiolini

Lasagne al pesto genovese con patate e fagiolini

Eccovi la ricetta delle LASAGNE AL PESTO GENOVESE CON PATATE E FAGIOLINI, una variante gustosa e vegetariana delle lasagne tradizionali, un primo piatto al forno ispirato alla cucina della Liguria, dove il pesto viene più utilizzato per condire pasta come le trofie , un tipo di pasta di forma allungata e sottile e realizzate con farina di grano duro e acqua, oppure le trenette.  Gli ingredienti, oltre al pesto, sono quelli tipici liguri: patate, fagiolini, pinoli con l’aggiunta della besciamella e del formaggio Parmigiano grattugiato. La ricetta è facile e veloce se utilizzate la pasta per lasagne fresca e pronta, più lunga se decidete di realizzare le lasagne con la pasta fatta in casa.
Agli amanti del pesto ligure consigliamo  di provare anche i nostri spaghetti al pesto ligure con pomodorini e un altro primo piatto ricco di gusto e particolare, il risotto con filetti di triglia arrostiti e pesto ligure.
Queste lasagne green e saporite sono imperdibili, vi lasciamo la ricetta perché possiate preparale, portarle in tavola e gustarle con i vostri invitati.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*