Risotto al pomodoro con gamberi, calamari e spada

Risotto al pomodoro con gamberi, calamari e spada

Il risotto al pomodoro con gamberi, calamari e spada è un primo piatto di pesce dal sapore deciso, dedicato in modo particolare agli amanti dei menu di mare. La ricetta è semplice e di facile realizzazione.
Dalla consistenza cremosa, il risotto al pomodoro con gamberi, calamari e spada   si prepara  tostando il riso in padella con la cipolla, una dadolata di pomodori e pezzi di calamari e continuando  la cottura aggiungendo un mestolo alla volta di  brodo vegetale; i gamberi, i tocchetti di spada e il basilico si aggiungono alcuni minuti prima del termine di cottura. Il risotto, ancora al dente, viene mantecato con il burro e servito all’onda.  Seguendo le indicazioni della nostra ricetta, potete sostituire i gamberi, i calamari e lo spada con un tipo di pesce o molluschi di vostro gusto ed utilizzare il brodo di pollo anziché quello vegetale.
Il risotto al pomodoro con gamberi, calamari e spada è una saporita proposta della tradizione marinara che saprà soddisfare ogni palato, anche il più esigente.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*