I sablés con confettura di frutti di bosco sono biscottini semplici, deliziosi e golosi. Perfetti per la colazione del mattino accompagnati con una tazzina di caffè, latte o una profumata tazza di tè, sono invitanti in tutto l’arco della giornata; i sablés con confettura di frutti di bosco sono talmente deliziosi che risulta difficile rinunciare al biscotto successivo, perché uno tira l’altro!
Per realizzare l’impasto non abbiamo utilizzato le uova, ma solo burro, farina e zucchero di canna; la confettura di frutti di bosco può essere sostituita con la confettura di fragole, ma anche con la confettura di pesche, la confettura di fichi o quella di prugne, tutte le ricette sono pubblicate sul nostro blog .
I sablés con confettura di frutti di bosco vanno conservati per 2-3 giorni, preferibilmente in frigorifero, in una scatola di latta chiusa ermeticamente.


Ingredienti
- 125 g di burro
- 200 g di farina setacciata
- 130 g di zucchero di canna
- 100 g di confettura di frutti di bosco
- zucchero a velo
- un pizzico di sale
Istruzioni
- In una ciotola capiente mescolate la farina, lo zucchero di canna e il sale (1). Aggiungete il burro a temperatura ambiente e lavorate la pasta con la punta delle dita (2). Formate una palla, avvolgetela nella pellicola alimentare e mettete in
frigorifero per 15'.
- Preriscaldate il forno a 180°C.
- Stendete la pasta a uno spessore di 5 mm e, con l'aiuto di un coppapasta, ritagliate dei cerchi; con un piccolo coppapasta a forma di cuore ritagliate dei motivi al centro della metà dei dischi.
- Disponete tutti i biscotti, pieni e vuoti, su una placca ricoperta con carta da forno (3) e infornate per 10-15' facendo attenzione al termine cottura. Sfornate e fate raffreddare. Stendete 1 cucchiaino di confettura sui biscotti pieni e posizionatevi sopra quelli vuoti (4).
- Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.