Tartellette di cioccolato con ganache bianca

Tartellette di cioccolato con ganache bianca

Le tartellette di cioccolato con ganache bianca sono dolcetti di bella presentazione e di sicuro effetto. Belli da vedere, facili da preparare, le tartellette di cioccolato sono perfette per essere riempite con creme, frutta, mousse e gelato e servite come dessert a fine pasto oppure gustate con un buon caffè durante la giornata.
Per realizzare le tartellette di cioccolato abbiamo utilizzato gli stampini in silicone plissettati; in mancanza, potete servirvi di 2 o 3 pirottini di carta per ogni tartelletta, mettendone uno dentro l’altro, in modo da ottenere un contenitore rigido.
Abbiamo riempito le tartellette di cioccolato con una gustosa crema ganache bianca che abbiamo preparato versando sul cioccolato e il burro la panna bollente, mescolando accuratamente il tutto e poi trasferito in frigorifero.
Questi golosissimi dolcetti sono veramente una gioia per il palato: preparateli e gustateli ogni qualvolta avete voglia di riempire di dolcezze i vostri pasti o rendere più gioiosi alcuni momenti della vostra lunga giornata.
FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*