Torta di noci e nocciole con meringhe e ganache

Torta di noci e nocciole con meringhe e ganache

Scenografica e molto golosa, la torta di noci e nocciole con meringhe e ganache  è il dessert perfetto per chiudere alla grande una cena importante o per festeggiare il compleanno di persone che amiamo. La ricetta è di media difficoltà, i tempi di preparazione lunghi. Il dolce  è realizzato con una base di  torta alle nocciole e noci che si prepara sbattendo i tuorli con lo zucchero e aggiungendo le farine, le  noci e nocciole tritate, il burro fuso e poco latte, ottenendo in tal modo un composto fluido, al quale sono incorporati gli albumi montati a neve.
La torta viene sformata, fatta raffreddare e suddivisa in due dischi: il disco ‘base’ viene spalmato di ganache  e poi coperto con l’altro che, a sua volta, viene decorato con rose di crema ganache, meringhe, ancora ganache all’interno e nocciole tritate grossolanamente con fili di cioccolato fuso.
La torta di noci e nocciole con meringhe e ganache è un dolce golosissimo e irresistibile, con il quale non mancherete di stupire i vostri ospiti.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*