Torta sole alla tapenade di olive

Torta sole alla tapenade di olive

Eccovi una nuova ricetta, un’apertura di menu saporita e scenografica: la torta sole alla tapenade, bella da vedere e di gusto, è un antipasto che stupisce, una proposta sfiziosa per un aperitivo con gli amici.
Bastano due fogli pasta sfoglia, quelli che si comprano già pronti al supermercato, uno strato di tapenade e il vostro rustico è pronto per essere realizzato. La ricetta è molto semplice, dovrete avere solo qualche accortezza nel momento della formazione dei raggi della torta.
La tapenade è  una salsa densa che si prepara con olive nere, acciughe e capperi, il tutto condito con olio EVO e un filo di miele. La ricetta che vi proponiamo appartiene alla tradizione culinaria francese, precisamente del sud della Francia, la Provenza.  La tapenade è ottima anche  da spalmare sui crostini di pane, per condire piatti di pasta o per accompagnare piatti di carne o pesce grigliati. Se non amate la tapenade, liberate la vostra fantasia e usate le farciture che più vi piacciono: ricotta e spinaci, prosciutto, ricotta e acciughe, pesto e olive e otterrete un uguale risultato da WOW!

 

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *