Treccine di sfoglia al fondente

Treccine di sfoglia al fondente

Le treccine di sfoglia al fondente sono dei dolcetti golosi, perfetti da gustare la mattina a colazione o a merenda, accompagnati con un cappuccino o una tazza di tè. La pasta sfoglia è preparata in casa e prevede tempi lunghi di riposo, ma è senz’altro più buona, meno ricca di grassi di quella del supermercato e soprattutto senza conservanti. Se pensate di non avere il tempo  necessario e la voglia di fare la pasta sfoglia, potete comunque ricorrere a quella già pronta.
La pasta sfoglia, dopo la lavorazione e i tempi di riposo tra una fase e l’altra, è stesa e suddivisa in otto  strisce, spolverizzate con  i pezzettini di cioccolato e poi arrotolate a mo’ di treccia, facendo attenzione a sigillare molto bene le due estremità. Dopo la cottura in forno, le trecce dorate sono fatte intiepidire e poi tagliate in tre pezzi.
Per la farcitura delle treccine di sfoglia potete utilizzare anche la crema pasticcera, le confetture di frutta o la nutella, risulteranno sempre golose e le divorerete in un battibaleno! Volete renderle ancora più saporite e golose? Prima di infornarle, spennellatele con un uovo sbattuto e guarnitele con dell’uva sultanina o della granella di mandorle.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*